Librerie in cartongesso

logo cartongesso prezzo

cartongesso prezzo

Librerie in cartongesso moderne

Design, tendenze e nuovi stili classici rivisitati in chiave moderna

Lo stile delle linee moderne è caratterizzato da un design che è innovativo. Tutto deve trasudare una progettazione che parte dai mobili fino a giungere alle pareti. Questo vuol dire che i dettagli sono dei tasselli da incastrare su misura come un puzzle.

La progettazione potrebbe essere molto difficoltosa, ma occorre sapere quali sono le pareti da costruire e magari anche realizzare delle librerie in cartongesso. I mobili moderni in muratura sono bellissimi e offrono delle idee nuove.

cartongesso prezzo | libreria in cartongesso prezzo

Ovviamente, trattandosi di elementi che sono molto particolari, per la costruzione di un Librerie in cartongesso moderne, meglio affidarsi a degli esperti nel settore. Non parliamo solo di cartongessisti, ma di architetti o designer. Questi utili sono quelli che creano delle zone home, interior, modern e living. Tutti elementi che permetto di avere una soluzione perfetta alle proprie necessità e anche di organizzare e ottimizzare gli spazi.

Quali sono le soluzioni migliori? Altre ad una libreria, cos’altro è possibile costruire? Gli armadi hanno una buona resistenza? Il mobile tv che forma può avere? Tutte domande lecite, ma che trovano una risposta perfetta nel cartongesso.

Oltre a questo, sempre con i pannelli in cartongesso, è possibile realizzare una parete attrezzata, un muro, dei controsoffitti, un camino e pareti divisorie.

Valutiamo ogni singola domanda dando dei validi consigli che vi permettono la realizzazione di diverse idee per i mobili in muratura in stile moderno.

Come fare una libreria in cartongesso

Avete intenzione di costruire da soli la Librerie in cartongesso moderne? Allora dovete pensare prima alla room, cioè in quale camera dovete eseguire questa costruzione. La sala soggiorno e il salotto sono degli ambienti ideali.

In questi settori, dove si trascorrono tante ore al giorno, potete avere una libreria che sia componibile, vale a dire con diversi materiali. Potete usare delle mensole in legno con una struttura portante in cartongesso. Esse possono avere uno spazio per degli eventuali caminetti. Con questo tipo di progettazione avrete un angolo del tutto stupendo usando uno stile classico, ma rivisitato in chiave moderna.

Rimanendo in tema dei camini, anch’essi possono essere realizzati con dei pannelli in cartongesso. I migliori da usare solo quelli a isolamento termico, coibentato o ignifugo. Ogni uno di essi offre una protezione e resistenza delle alte temperature. La realizzazione di questo elemento in casa, deve essere obbligatoriamente eseguito da un professionista.

Ci sono degli obblighi di legge e anche delle richieste che non possono essere eluse. L’alimentazione deve essere a bioetanolo. Esso è un combustibile a basso costo che offre un ottimo riscaldamento. Tuttavia la sua lavorazione e costruzione passa dall’esperienza di un professionista.

In alternativa, tale libreria, la potete affidare ad una delle tante ditte specializzate nella costruzione e lavorazione del cartongesso. Esse vi possono fare dei preventivi in modo che scoprite i prezzi migliori adatti alle vostre tasche.

Ovviamente, le ditte, eseguono questi preventivi gratuitamente, quindi meglio che ne richiediate più di uno avendo bene in mente i lavori che desiderate fare. Ogni volta che si costruiscono delle pareti e mobili in muratura in cartongesso, è necessario che ci sia una buona esperienza.

Le idee che vi possono proporre, unite anche a dei prezzi imbattibili, vi permettono di creare lo stile adatto alla vostra casa.

Libreria a muro in cartongesso

Cos’è una Librerie in cartongesso moderne a muro? Premettiamo che si tratta di costruire una libreria che poggia il suo peso a terra e poi lo distribuisce sul muro dove sono fissati i profilati. Ciò vuol dire che ci sono delle tecniche che sono studiate proprio per creare degli arredi sicuri e molto resistenti.

cartongesso prezzo libreria in cartongesso prezzo 5 (Media)

Una libreria, per quanto belle, deve garantire degli scaffali che sono resistenti. Essi devono riuscire a contenere una grande quantità di libri e di peso. Le mensole possono essere di legno, di cartongesso, di PVC o anche di legno. Ogni una di essa offre anche la sicurezza di avere degli elementi di arredo ideali per gli ambienti. L’effetto finale che si deve avere è comunque quello di una buona cura dei dettagli.

Ora quanto parliamo di libreria a muro è possibile eseguire questi lavori di costruzione in modo autonomo. Sul mercato sono disponibili dei kit per il fai da te. Indubbiamente occorre che ci sia una qualche esperienza nel settore edile e un ottimo gusto per arredare.

Le librerie a muro sono effettuate con una serie di profilati in ferro, acciaio oppure anche in alluminio. Essi devono venire fissati ad una parete che deve essere portante o in mattoncini. Se andiamo a costruire una libreria o un armadio a muro, su una parete in cartongesso, essa tenderà a crollare. Il cartongesso è studiato per mantenere solo un quantitativo di peso e non può essere mai superato.

Proprio per la creazione di questi mobili e pareti attrezzate ci sono una serie di materiali per aiutare a portare a compimento qualsiasi progettazione desiderate. Perfino i pensili possono essere costruiti in cartongesso e fissati proprio al muro esistente.

 

foto Libreria a muro in cartongesso

 

Libreria in cartongesso angolare

Gli angoli sono una sorta di metratura che spesso viene inutilizzato. Trattandosi di un “incrocio” di pareti, esiste l’impossibilità di collocare dei mobili in modo perfetto. Tuttavia, grazie alla creazione dei mobili in muratura con cartongesso, ecco che si evidenzia la possibilità di una costruzione su misura.

cartongesso prezzo

Prima di tutto, come suggerito anche prima, valutate quale sia il settore o la camera dove c’è molto spazio per creare una libreria angolare. I soggiorni e la camera da letto sono gli ambienti più utili.

Se costruiamo una Librerie in cartongesso moderne o anche degli armadi angolari, possiamo avere un ampio spazio di archiviazione. Questo vuol dire che si sfrutta uno spazio che difficilmente potrebbe essere utilizzato. Ovviamente, per darvi comunque un consiglio di arredo, possiamo dire che essi sono ideali per la collocazione di lampade o anche per la creazione di nicchie. Queste ultime andranno ad essere usate sempre come “mobili” per riporre diverse cose o biancheria di casa.

La libreria angolare deve essere creata esclusivamente su misura. Rivolgendovi a dei professionisti avrete la garanzia di un ottimo lavoro. Magari essi vi possono effettuare un disegno dell’effetto finale che si ha. Il motivo della lavorazione su misura è dato proprio per la tanta differenza che esiste nei gradi di “angolatura”.

Fate attenzione anche ad una eventuale porta che ha bisogno di uno spazio di azione per essere aperta o chiusa. Se l’angolo scelto “ruba” lo spazio utile al raggio di azione della porta, ecco che abbiamo combinato un bel guaio. In questi casi si deve eliminare la costruzione altrimenti andremo a danneggiare la porta e l’ambiente interno.

Ecco a cosa serve una progettazione preventiva, per capire quali sono i problemi a cui andate incontro in modo da porre una soluzione prima di iniziare a costruire.

foto Libreria in cartongesso angolare

Libreria in cartongesso e legno

Una Librerie in cartongesso moderne considerata di linee classiche è quella che richiede l’utilizzo del legno. Unire il legno al cartongesso porta ad avere dei prezzi inferiori al semplice acquisto del mobile totalmente in legno.

 

libreria in cartongesso prezzo 4 (Media)

Facciamo attenzione anche agli ambienti in cui essi andranno ad “occupare” il posto d’onore. State valutando la costruzione di una libreria a più materiali, dove c’è anche il legno? Allora valutare la qualità di legno che possedete nelle porte interne.

In questo modo avete già un valido indizio sul tipo di colorazione che crea un aiuto di arredamento continuativo. Oltre a questo, una cosa molto importante è la scelta della superficie delle mensole del legno. Le desiderate con lo stile laccato oppure anche opaco?

Una domanda difficile che deve essere rapportata sempre allo stile delle porte che già possedete. Se andiamo a acquistare un legno che è un colore molto chiaro, mentre gli ambienti interni sono scuri, rischiamo di avere una estetica molto brutta.

Molti professionisti nel settore e anche i designer in stile colorful usano proprio la tecnica di “espandere” la sensazione di ambiente e spazio.

Per quanto riguarda la struttura in cartongesso, allora optiamo per la scelta di utilizzare il “motivo” e le decorazioni che magari sono comparse nel controsoffitto. Il metodo della costruzione della veletta, per quanto riguarda proprio il controsoffitto, è di ispirazione anche per la libreria.

I sistemi di progettazione migliori prendono in considerazione realmente molti elementi e dettagli. Tra l’altro, quando si usano dei controsoffitti in cartongesso, fate attenzione al peso dei lampadari. Oltre a questo, il cartongesso è utile anche per creare delle contropareti.

Il suo impiego è illimitato e ogni giorno ci sono nuove idee che possono essere usate da tutti i consumatori privati.

Libreria in cartongesso immagini

Scopri le migliaia di idee che sono messe a disposizione per la creazione e costruzione delle librerie in cartongesso. Su google ci sono molti siti web che propongono anche una foto specifica della tipologia che vi interessa.

Anzi, per i progetti, possiamo dire che ci sono anche delle immagini che sono mirate ad aiutare chiunque abbia intenzione di costruire una libreria in fai da te. Noi vi consigliamo di farvi fare dei preventivi dalle ditte specializzate, ma comunque è possibile ritrovare delle immagini, foto e progetti che vi danno delle ottime linee guida.

Su siti web dediti a questo materiale, cioè al cartongesso, troviamo tante idee. La tipologia di libreria sospesa è quella tra le più richieste proprio a roma. Essa sta diventando comunque molto di tendenza. Sono migliaia i consumatori che utilizzano questa struttura come arredo fisso, anche in ambienti molto piccoli.

Un’altra tipologia interessante di Librerie in cartongesso moderne è quella che riguarda quella “nascosta”. Praticamente si dota la libreria di ante che si aprono e si chiudono. Esse aiutano a mantenere la struttura del tutto nascosta. Se andiamo ad usare spesso la libreria, allora le ante le possiamo lasciare aperte. Mentre, se si desidera un ambiente molto ordinato, allora basta che andiamo a chiudere queste ante.

Infine, ma non meno importante, valutiamo anche la possibilità di posizionare dei faretti. Essi illuminano questa struttura, ma portano anche una serie di ottimizzazioni.

Per controllare eventuali spese energetiche facciamo installare un risparmio a mesi. Nei mesi di gen, ott e dic, si avrà una richiesta maggiore di energia elettrica, ma che viene controllata da lampade a basso consumo. Mentre nei mesi di mag, giu e ago, possiamo installare una richiesta di accensione luci che sia molto tarda oppure in manuale.

Libreria in cartongesso costo

La Librerie in cartongesso moderne è quella che offre una diminuzione dei costi. Infatti, i prezzi sono molto bassi e, per quanto possiamo scegliere una soluzione latest, cioè più recente, ecco che si hanno diverse spese.

I pannelli in cartongesso possono offrire una serie di spessori e tipologie che fanno alzare i prezzi. In generale possiamo dire che le spese partono da 5 euro fino ad un massimo di 35 euro. Il cliente deve essere colui che sceglie lo spessore in base alla struttura che sta realizzando.

Se prendiamo in considerazione una libreria in cartongesso che deve essere costruita in un ingresso, evidenziamo come e cosa deve acquistare. Prima di tutti i pannelli in cartongesso e i profilati. La struttura esterna e le mensole possono essere sempre di cartongesso. Per una libreria che sia di 3 metri per 3 metri, si possono spendere appena 150 euro. Essa è un mobile completo, vale a dire di mensole e di ante.

In alternativa possiamo anche costruire una nicchia o una libreria sospesa che vi permette di avere comunque uno spazio utile per riporre dei libri. Nella parte dell’ingresso, dove ci sono anche dei corridoi, è possibile che ci sia bisogno di una ottimizzazione dello spazio.

La progettazione è ideale per avere una chiara idea di come avverrà tutta la struttura. Per questo vi consigliamo di affidarvi ad una ditta specializzata. Ci sono anche dei professionisti che vi possono effettuare una ispezione in casa e quindi proporre poi un progetto e un disegno perfetto.

In questo modo si ha la sicurezza di avere anche uno stile che sia adatto all’arredo che fa parte della vostra casa e sentirvi maggiormente sicuri di avere fatto la scelta migliore per stare bene con voi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *